Termini e Condizioni
PAGAMENTO E SICUREZZA
​
L’offerta e la vendita di prodotti sullo store online www.koccolami.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Le Condizioni Generali di Vendita dovranno essere visionate e conosciute dal Cliente, il quale dovrà espressamente dichiarare di averle visionate e accettarle prima dell’invio dell’ordine d’acquisto.
Potrà richiedere qualsiasi informazione su i nostri servizi di assistenza tramite e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: michela@koccolami.it
Il Cliente può accedere liberamente allo store online www.koccolami.it e visualizzare i prodotti venduti, corredati da relativa scheda tecnica e immagini, allo scopo di illustrare i prodotti medesimi. 
Il Cliente può selezionare uno o più prodotti di interesse e raccoglierli nel proprio carrello virtuale. Accedendo al carrello, il Cliente potrà visualizzare, prima dell’acquisto e del pagamento, ogni informazione relativa all’acquisto dei prodotti, ivi comprese le spese di spedizione.
 Una volta inseriti i prodotti nel carrello, per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.koccolami.it, il Cliente dovrà procedere al checkout e compilare il modulo d’ordine. 
L’ordine si completa solo dopo aver inserito tutti i dati richiesti per l’esecuzione del contratto, dopo aver confermato la presa di conoscenza delle presenti Condizioni Generali di Vendita e dopo aver cliccato il pulsante “conferma ordine”. In questo modo l’ordine in formato elettronico sarà trasmesso a Koccolami.
Verrà dato corso all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto, spese di spedizione e spese bancarie.
Ogni prodotto è corredato di immagini e scheda tecnica con descrizione dettagliata dell’articolo con misure e materiali utilizzati. La corretta riproduzione delle immagini può però dipendere dagli strumenti informatici utilizzati, è quindi possibile che la rappresentazione fotografica ed in particolar modo il colore non corrisponda esattamente al prodotto medesimo. Esse sono quindi da intendersi a titolo puramente descrittivo.
​
1.Pagamenti
Nel modulo d’ordine sono presentate tutte le modalità disponibili per il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione.
In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (numero della carta di credito/debito, data della sua scadenza, etc.) saranno inoltrate alla banca fornitrice del sistema di pagamento elettronico a distanza, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano in alcun modo avervi accesso. Tali informazioni, inoltre, non saranno mai utilizzate da Koccolami se non per completare le procedure relative all’ordine del Cliente e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del diritto di recesso.
Koccolami accetta le seguenti forme di pagamento:
​
1.1 Carta di Credito
E’ possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, MasterCard.
 Al momento dell’acquisto, il Cliente inserirà i propri i dati nell’apposito pannello. Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai Clienti la massima protezione dei dati, conformemente agli standard di sicurezza internazionali.
 Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente.
1.2 Paypal
Scegliendo il metodo di pagamento Paypal il Cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto Paypal. Koccolami si riserva il diritto di spedire la merce unicamente all’indirizzo indicato sull’account verificato da Paypal.
​
1.3 Klarna
Scegliendo il metodo di pagamento Klarna il Cliente può pagare in 3 comode rate senza interessi .
​
2. Sicurezza
Tutte le comunicazioni sulla rete internet che coinvolgono dati riservati vengono cifrate utilizzando il protocollo SSL (Secure Socket Layer) con certificato digitale a 1024 bit e chiave di sessione a 128 bit. Si tratta dello standard di sicurezza più elevato oggi disponibile per le comunicazioni tra un browser ed un server Web.
Gestione del codice di sicurezza CVV2/CVC2 (tre cifre presenti sul retro della carta).
Gestione dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti internazionali Verified by Visa e MasterCard Secure Code che garantiscono all’esercente l’immunità dai disconoscimenti per frode (nei casi previsti dai circuiti internazionali).
SPEDIZIONE E RESI
1. Spedizione
Provvederò a realizzare e confezionare ogni creazione con cura e nel minor tempo possibile. Le spedizioni avvengono solitamente in 25/30 giorni (giorni lavorativi) dalla conferma dell’avvenuto pagamento. Vi chiedo di considerare che in alcuni periodi dell’anno potrebbero richiedere qualche giorno in più. In caso di urgenza potete scrivere una mail a michela@koccolami.it, farò il possibile per venire incontro alle vostre esigenze. Dopo aver spedito il tuo ordine, riceverai una e-mail con il numero di tracking del tuo pacco. I Clienti sono pregati di effettuare un controllo sul pacco ricevuto al momento della consegna da parte del corriere, prima di apporre la firma di ricezione. Le confezioni Koccolami sono accuratamente imballate e sigillate. Nel caso in cui il pacco appaia manomesso, si pregano i Clienti di firmare l’avvenuta ricezione con riserva, oppure di rifiutare la consegna. Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì, durante l’orario d’ufficio; non vengono effettuate consegne nei giorni prefestivi e festivi. Koccolami non è responsabile per eventuali ritardi o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di Koccolami.
2. Disponibilità
Qualora alcuni prodotti o tessuti non siano più disponibili al momento della conferma dell’ordine sullo store online www.koccolami.it sarà mia premura contattarvi il prima possibile per avvisarvi , e verificare le possibilità di sostituzione. Sarà mia cura aggiornare il sito costantemente eliminando gli articoli terminati.
Nel caso in cui non sarà possibile la sostituzione, provvederò a darvi tempestiva comunicazione ed a rimborsare al Cliente quanto versato ed il contratto si intenderà risolto tra le parti.
​
3. Resi
Trattandosi di lavori personalizzati e realizzati su richiesta, il diritto di recesso non può essere applicato.
​
​
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
​
Riceviamo, raccogliamo e archiviamo tutte le informazioni che inserisci sul nostro sito web o ci fornisci in qualsiasi altro modo. Inoltre, raccogliamo l'indirizzo IP (Internet Protocol) utilizzato per connettere il tuo computer a Internet; accesso; indirizzo email; parola d'ordine; informazioni su computer e connessione e cronologia acquisti. Potremmo utilizzare strumenti software per misurare e raccogliere informazioni sulla sessione, inclusi tempi di risposta alle pagine, durata delle visite a determinate pagine, informazioni sull'interazione della pagina e metodi utilizzati per navigare lontano dalla pagina. Raccogliamo anche informazioni personali identificabili (tra cui nome, email, password, comunicazioni); dettagli di pagamento (incluse informazioni sulla carta di credito), commenti, feedback, recensioni di prodotti, raccomandazioni e profilo personale.
​
Quando conduci una transazione sul nostro sito web, come parte del processo, raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci come il tuo nome, indirizzo fisico e indirizzo email. Le tue informazioni personali verranno utilizzate solo per i motivi specifici sopra indicati.
​
Raccogliamo tali informazioni personali e non-personali per i seguenti scopi:
​
-
fornire e gestire i Servizi;
-
fornire assistenza continua e supporto tecnico ai nostri utenti;
-
per essere in grado di contattare i nostri visitatori e utenti con avvisi di servizi generali o personalizzati e messaggi promozionali;
-
per creare dati statistici aggregati e altre informazioni non personali aggregate e / o dedotte, che noi o i nostri partner commerciali possano utilizzare per fornire e migliorare i nostri rispettivi servizi;
-
per rispettare le leggi e i regolamenti applicabili
​
La nostra azienda è ospitata sulla piattaforma Wix.com. Wix.com ci fornisce la piattaforma online che ci consente di vendere i nostri prodotti e servizi. I tuoi dati possono essere archiviati tramite la memoria dati, i database e le applicazioni generali di Wix.com. I tuoi dati sono da loro conservati su server sicuri, potetti da firewall. Tutti i gateway di pagamento diretto offerti da Wix.com e utilizzati dalla nostra azienda aderiscono agli standard stabiliti da PCI-DSS come gestiti dal PCI Security Standards Council, che è uno impegno congiunto di marchi come Visa, MasterCard, American Express e Discover. I requisiti PCI-DSS aiutano a garantire la gestione sicura delle informazioni della carta di credito da parte del nostro negozio e dei suoi fornitori.
​
Potremmo contattarti per informarti in merito al tuo account, per risolvere problemi relativi al tuo account, per risolvere una controversia, per riscuotere commissioni o somme dovute, per sondare le tue opinioni tramite sondaggi o questionari, per inviare aggiornamenti sulla nostra azienda, o come altrimenti necessario potremmo contattarti per far rispettare il nostro Accordo stipulato con gli utenti, le leggi nazionali applicabili e qualsiasi accordo che potremmo avere con te. A tal fine, potremmo contattarti via email, telefono, sms e posta ordinaria.
​
Se non desideri che i tuoi dati vengano elaborati, ti preghiamo di contattarci all'indirizzo email michela@koccolami.it.
​
Ci riserviamo il diritto di modificare questa informativa sulla privacy in qualsiasi momento, quindi ti preghiamo di controllarla frequentemente. Cambiamenti e chiarimenti entreranno in vigore immediatamente dopo la loro pubblicazione sul sito web. Se apportiamo modifiche sostanziali a questa informativa, ti notificheremo che è stata aggiornata, in modo che tu sappia quali informazioni raccogliamo, come le usiamo e in quali circostanze le usiamo e/o divulghiamo.
​
Se desideri accedere, correggere, modificare o eliminare qualsiasi informazione personale che abbiamo su di te, sei invitato a contattarci all'indirizzo michela@koccolami.it.
